I nostri servizi

Tax Advisory

La divisione TAX dello studio si occupa della consulenza fiscale ordinaria delle imprese e delle persone fisiche nonché di servizi di consulenza fiscale in occasione di operazioni straordinarie.

Forniamo assistenza continuativa e consulenza in mateira di imposte dirette ed indirette, offriamo servizi di adempimenti fiscali, pianificazione fiscale, fiscalità internazionale e transfer priceng tramite gli studi nostri corrispondenti fuori dall'Italia.

Lavoriamo giornalmente per ottimizzare il carico fiscale delle imprese nell'ottica di una sana gestione finalizzata, fra l'altro, ad evitare il contenzioso con il fisco strutturando e pianificando le operazioni nella massima trasparenza nell'ottica di ottenere un giusto carico fiscale mantenendo un corretto rapporto con la Pubblica amministrazione. Forniamo servizi di rappresentanza fiscale per contribuenti non residenti in Italia.

Assistiamo al meglio i contribuenti nella tutela dei loro interessi verso la Pubblica Amministrazione, sia nelle fasi di verifica fiscale sia fornendo consulenze e rappresentanza nelle fasi del contenzioso e pre-contenzioso, valutando quindi anche tutti gli strumenti deflattivi a disposizione del contribuente, nonché le istanze di rimborso ed autotutela,

Grazie alla collaborazione con gli studi legali offriamo competenze integrate al fine di assistere i nostri clienti nell'ambito di operazioni straordinarie attraverso la strutturazione e pianificazione fiscale dell'operazione oltre che nei profili legali e finanziari.

L'aumentata globalizzazione richiede ormai competenze in linea con l'economia moderna che porta quotidianamente moltissime società a competere sul mercato globale anche attraverso strutture societarie multinazionali. Tale realtà ha comportato la necessità per molte di queste aziende di avere rapporti con le autorità fiscali di diversi Paesi adottando discipline fiscali diverse nonché di adottare politiche trasparenti in materia di prezzi di trasferimento. In tale contesto supportiamo i nostri clienti a trovare soluzioni per la gestione dei rapporti tributari internazionali, anche nell'ottica di ottimizzare il carico fiscale complessivo. Valutiamo pertanto preventivamente la politica dei prezzi di trasferimento supportando l'azienda nella predisposizione della documentazione di supporto ( Master file e documentazione nazionale ).